
Riforesta il tuo paese insieme a noi
Contribuire a rendere più verde il tuo territorio, non è mai stato così semplice. Da una collaborazione tra Parco Fiume Brenta e WOWnature, sono nate quattro aree dove crescere alberi. Più aria pulita, ombra, temperature miti e spazi fruibili per te e la tua famiglia. Puoi adottare la specie a cui sei più legato e lasciare il territorio meglio di come l’hai trovato. Ma non è finita qui! Potrai venire a piantare il tuo albero di persona e fare del bene alla natura.
Scopri le aree: adotta ora e iscriviti all’evento di impianto!
Le Basse del Brenta Parco dell’Amicizia Oasi di Crosara
Le Basse del Brenta
Nel Comune di Cartigliano, la zona industriale si trova vicino al corso d’acqua ed è costeggiata da prati e macchie boscate con un grande potenziale. L’occhio verde dei nostri esperti ha subito intravisto la possibilità di dare vita a un bosco multifunzionale, in continuità con l’area Parco Fiume Brenta. Il 19 novembre alle 15, metteremo a dimora nuove specie per migliorare la qualità dell’aria.
Parco dell’Amicizia
Chi trova un amico, trova un tesoro. E chi trova un Parco dell’amicizia? Beh, il tesoro diventa inestimabile! In questo tratto dell’alta pianura tra Padova e Vicenza, il fiume Brenta si apre in tanti rivoli e l’alveo si allarga per centinaia di metri. In questa zona, nel Comune di Tezze sul Brenta, si estende un grande parco, prezioso per la comunità. Adotta un albero e regala una vita più verde al tuo paese.
Il 19 novembre alle 10.30, pianteremo nuovi alberi per avere un parco ombreggiato e fruibile in ogni stagione.
Lago di Camazzole
[SOLD OUT] Le sue acque sono definite “i Caraibi del Veneto” dai numerosi bagnanti che si godono un pomeriggio di relax a bordo lago. Arricchisci la sua cornice di alberi, per renderlo un luogo ancora più speciale. A Carmignano di Brenta, potrai vantarti di una perla unica in tutta la regione, grazie a te sarà ancora più bello.
Oasi di Crosara
[SOLD OUT] Nel Comune di Nove, si estende l’Oasi di Crosara, dove natura, relax e cultura si incontrano. Una distesa verde, vicina al corso del fiume, gioca un ruolo fondamentale per il benessere della comunità. Fai la tua parte e scegli l’albero che più ami.