Adotta o regala un albero per Parco Fiume Brenta

Dalla collaborazione con WOWnature, sono nati quattro progetti per piantare nuovi alberi lungo i comuni del Medio-Brenta di Carmignano di Brenta, Nove, Tezze sul Brenta e Cartigliano.

L’obiettivo è di dare più aria pulita, ombra, temperature miti, biodiversità e spazi fruibili per le persone che vivono il territorio. Puoi adottare la specie a cui sei più legato e lasciare il territorio meglio di come l’hai trovato! Ma non è finita qui: potrai venire a piantare il tuo albero di persona, insieme alla tua famiglia e ai tuoi amici, e fare del bene alla natura.

Scopri le aree che puoi riforestare insieme a noi nei prossimi eventi di impianto. Di cosa si tratta? Il sabato, organizziamo degli eventi dove chi ha adottato o regalato un albero con WOWnature può venire a conoscere il progetto e a piantare i propri alberi di persona. 

impianti-autunno-2023

Scegli il tuo albero e vieni a piantarlo con noi nelle giornate di impianto

Parco dell’Amicizia – Tezze sul Brenta 

Nel Comune di Tezze sul Brenta, si estende un grande parco, prezioso per la comunità. Ma che parco è senza alberi? Per garantire temperature miti, ombra e aria pulita alle famiglie che lo frequentano, abbiamo deciso di piantare nuovi alberi nel parco. Parliamo di quasi 5.000 nuovi alberi e arbusti, che faranno compagnia a quelli già piantati negli anni scorsi.

Adotta un albero e vieni a piantarlo con noi il 4 novembre alle 10.30. Riceverai una mail di invito per iscriverti all’evento. 

Lago di Camazzole – Carmignano di Brenta

[EVENTO RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI] Il livello del lago è attualmente troppo alto a causa delle forti piogge di questi giorni. La situazione non migliorerà entro tempi brevi, viste le previsioni meteo. 

Tanto amato dai locali quanto dai turisti per rinfrescarsi in estate, il Lago di Camazzole è un paradiso per la biodiversità e l’equilibrio dell’ecosistema locale.  A causa della forte presenza di persone e della diffusione di specie esotiche e invasive, è necessario agire per preservare l’area. Per questo andremo a piantare nuovi alberi autoctoni, seminare prati umidi e magri, realizzare delle piccole zone umide per gli anfibi del luogo. 

[SOLD OUT] Gli alberi al Lago di Camazzole sono terminati, ma altre aree sono ancora disponibili. Grazie per aver creduto così tanto nel progetto!

Se hai già adottato un albero qui, vieni a piantarlo con noi il 4 novembre alle 15. Riceverai una mail d’invito per iscriverti all’evento,

Oasi di Crosara – Nove 

Lungo il medio corso del fiume Brenta si estende l’Oasi di Crosara, dove natura, relax e cultura si incontrano. Una distesa verde, vicina al corso del fiume, è apparentemente ricca di alberi, ma il nostro obiettivo è di dare spazio alle specie autoctone, invece che alle invasive ora presenti. 

Adotta un albero e vieni a piantarlo con noi l’11 novembre alle 10.30. Riceverai una mail di invito per iscriverti all’evento.

Le Basse del Brenta – Cartigliano

Nel Comune di Cartigliano, la zona industriale si trova vicino al corso del fiume Brenta ed è costeggiata da prati e macchie boscate con un grande potenziale: un bosco multifunzionale, in continuità con gli altri boschi piantati da Parco Fiume Brenta e WOWnature. 

Adotta un albero e vieni a piantarlo con noi l’11 novembre alle 15.00.
Riceverai una mail di invito per iscriverti all’evento.

Condividi questa pagina