Concorso LIFE Brenta 2030

Ritorna il concorso Parco Fiume Brenta

Una sfida tra le classi primarie e secondarie di I e II grado dei comuni rivieraschi per raccontare il fiume Brenta con creatività e approccio scientifico. L’obiettivo è di sensibilizzare i più giovani alla biodiversità dell’ambiente fluviale e alla sua conservazione attraverso la creazione di elaborati a tema realizzati con tecniche diverse (storytelling, aforismi ambientali, fumetto).

Le prime tre classi si aggiudicheranno un’uscita didattica presso uno dei luoghi dove è attivo il progetto LIFE Brenta 2030. Le adesioni sono aperte fino al 22 dicembre, scrivendo a progettoscuole@etraspa.it

La proposta è riservata alle scuole primarie e secondarie di I e II grado dei Comuni rivieraschi (Bassano del Grappa, Campo San Martino, Carmignano di Brenta, Cartigliano, Cittadella, Curtarolo, Fontaniva, Grantorto, Limena, Nove, Piazzola sul Brenta, Pozzoleone, San Giorgio in Bosco, Tezze sul Brenta, Vigodarzere) che hanno aderito ai percorsi didattici sull’acqua e sulla biodiversità del Progetto Scuole.

Il concorso è organizzato da ETRA Academy – il programma di educazione ambientale del partner di progetto ETRA – con il sostegno del programma LIFE dell’Unione Europea.

camazzole-etra-academy-02

I vincitori della scorsa edizione

Gli studenti del Liceo Liceo G. B. Brocchi di Bassano del Grappa, in visita al Lago di Camazzole. Vai alla notizia

Condividi questa pagina