Un evento gratuito e aperto alla cittadinanza, dedicato ad agricoltori e imprese che hanno a cuore il futuro del Medio Brenta e del territorio che lo circonda.
News
L’esperienza del LIFE Brenta 2030 al TEDx Piazzola sul Brenta
Il 14 settembre 2024 Mauro Masiero è salito sul palco di TEDx Piazzola sul Brenta per raccontare il LIFE Brenta 2030. Scopri com’è andata!
ETRA vince il Premio sviluppo sostenibile 2024 grazie al LIFE Brenta 2030
La multiutility è stata premiata per il progetto LIFE Brenta 2030, coordinato insieme alla Etifor e cofinanziato dall’Unione Europea.
Conclusione del progetto LIFE Brenta 2030, un report ne racconta i risultati
Dopo cinque anni di lavoro, il progetto LIFE Brenta 2030 si conclude, un report ne racconta i risultati, scopri il Layman’s Report!
Valore economico e opportunità ricreative per il Medio Brenta
Il Medio Brenta, con le sue ciclabili, ville storiche e agriturismi, è una gemma nascosta del Veneto. Una tesi di laurea ha esplorato le preferenze dei visitatori, stimando un valore ricreativo di ben 80.000 €/anno.
Webinar: La nuova governance del Medio Brenta
Partecipa al webinar scopri di più sul percordo del LIFE Brenta 2030 e sull’approccio all’avanguardia nella gestione ambientale.
Conferenza Stampa firma Piano “After-Life”
Sette firme sanciscono un impegno duraturo per il Medio Brenta, assicurando continuità ai risultati già ottenuti con il progetto LIFE Brenta 2030
Parco Fiume Brenta su Linea Verde Discovery
È una grande soddisfazione vedere Parco Fiume Brenta sul grande schermo, all’interno di un programma attento come Linea Verde Discovery di Rai Uno
Che forma avrà il servizio idrico del futuro?
Queste domande sono state al centro dell’evento “Il governo dell’acqua in un clima che cambia” del 9 Maggio 2024 che si inserisce all’interno delle azioni finali del progetto LIFE Brenta 2030.
CONCORSO Life Brenta 2030 | 5a edizione
Vincitori di questa edizione sono i ragazzi della classe 1^A della scuola media “Giovanni XXIII” di San Giorgio in Bosco con l’elaborato a fumetti “La Divina Brenta”