Contattaci per scoprire di più sul bando regionale per la realizzazione di boschi nella pianura veneta.
Lo stanziamento di 450.000 euro della Regione Veneto rappresenta una vera e concreta opportunità per tutti i Comuni rivieraschi che vorranno realizzare: impianti di boschi di pianura, realizzazione ed ampliamento di boschi periurbani, realizzazione di boschi urbani. I beneficiari possono essere: amministrazioni pubbliche, consorzi di bonifica, fondazioni ed associazioni riconosciute e non riconosciute, non aventi carattere di impresa.
Link al bando: https://bur.regione.veneto.it/BurvServices/pubblica/DettaglioDgr.aspx?id=427437
Le nostre attività hanno l’obiettivo di promuovere le opportunità di finanziamento per migliorare l’ambiente e la biodiversità presso i 16 Comuni rivieraschi del sito Natura 2000 “Grave e zone umide del Brenta”: possiamo quindi supportare le amministrazioni comunali, i consorzi e le associazioni nella presentazione di queste domande di contributo. Inoltre, il nostro impegno va nella direzione di favorire il coinvolgimento dei cittadini, attraverso i meccanismi di “adozione di alberi” e il co-finanziamento da parte delle aziende private.
Se sei un Comune, un’associazione o un privato cittadino in possesso di un terreno che vorresti convertire a parco e/o bosco urbano, ti possiamo supportare nel presentare la domanda di contributo. La scadenza del bando è prevista per il 16/12/2020 (90 giorni dalla pubblicazione del Bur della Regione Veneto). Per facilitare la raccolta di informazioni, prima di contattarci, se possibile, compila questo questionario indicando i dettagli dell’area che gestisci o di cui disponi la proprietà: http://bit.ly/questionario_comuni
Per un contatto diretto: Giacomo Laghetto | giacomo.laghetto@etifor.com , +39 349 2706680
Scopri di più sul bando, guarda la registrazione del webinar
Il team del Parco Fiume Brenta ha collaborato al webinar “Bando regionale per la realizzazione di boschi nella pianura veneta” che si è tenuto mercoledì 18 novembre 2020 alle ore 10. Se desideri approfondire il tema del bando e scoprire come partecipare guarda la registrazione e visita la pagina dedicata.
L’incontro online è organizzato da Etifor con la collaborazione con: Veneto Agricoltura, l’Associazione Forestale di Pianura e Parco Fiume Brenta. Il webinar rientra nelle attività di diffusione del progetto LIFE Brenta 2030 (LIFE18 -NAT_IT_000756) realizzato con il contributo dello strumento finanziario LIFE dell’Unione Europea.